avviso per l’utenza in merito al DPCM
Roma, 26 febbraio 2020
Personale tutto
Famiglie
DSGA
Presidente CDI
Rappresentanti genitori
Associazioni varie
Vetrate plessi
SITO
IC G. B. Valente
Oggetto: DPCM 25 febbraio 2020.
In merito al DPCM di cui all’oggetto, in visione sul sito, si ritiene utile dettagliare di seguito le disposizioni che riguardano le Istituzioni Scolastiche del territorio nazionale e, quindi, anche il nostro IC G. B. Valente:
- sono sospesi tutti i viaggi di istruzione e le uscite didattiche fino al 15 marzo, su tutto il territorio nazionale, sollevando le famiglie dal rischio di perdere le quote già versate.
- La riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia di durata superiore a 5 gg. avverrà, fino al 15 marzo p.v., dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti.
Pertanto, salvo eventuale nuova comunicazione, si conferma la ripresa dello svolgimento di ogni attività didattica prevista.
Si ringrazia per la collaborazione che tutti hanno mostrato in questo momento difficile, consapevole che la comunicazione ha potuto creare disfunzioni e, a volte, anche malumori, indipendenti dalla volontà della scrivente, ma dovuti alla situazione di emergenza che il nostro Paese sta, purtroppo, vivendo.
Il Dirigente Scolastico dott.ssa Lauricella Ninotta Rosamaria